AMBITI APPLICATIVI POTERE ALLA VOCE

AMBITI APPLICATIVI POTERE ALLA VOCE
INTRALOGISTICA

INTRALOGISTICA

Un controllo di qualità senza pari

Nell’ambito dell’industria 4.0 che spinge le aziende verso un miglioramento dei processi e della qualità produttiva degli impianti, anche attraverso l’interconnessione di sistemi, la voce diventa uno strumento abilitante per raggiungere obiettivi di qualità, produttività e sicurezza. Con Vocalize è possibile gestire al meglio il prelievo e il kittaggio dei componenti guidando l’operatore nelle fasi di assemblaggio dei prodotti, nel controllo qualità, e nelle check-list di collaudo.

RETAIL

L'omnicanalità non ha più barriere

I nuovi trend di mercato legati all’omnicanalità e all’e-commerce hanno aperto nuove sfide: gestire al meglio le operazioni sul punto vendita e il flusso logistico per offrire al cliente un’esperienza d’acquisto più gratificante. Con Vocalize gli assistenti alla vendita possono svolgere le attività di picking, riassortimento, inventario e gestire le logiche legate alle nuove modalità di acquisto ibride come il click and collect.

RETAIL
L'omnicanalità  non ha più barriere L'omnicanalità  non ha più barriere
SPARE PARTS

SPARE PARTS

Velocità, precisione e qualità

Velocità, precisione e qualità: ridurre i costi di gestione e ottimizzare la supply chain. Anche il settore dei ricambi si avvale da diversi anni della tecnologia vocale, sia direttamente, sia attraverso 3PL, che oltre all’onere di evitare le perdite di tempo in fase di prelievo, ridurre gli errori di inversione e di quantità spesso sono soggette a penali in caso di errore. Lo svolgimento delle attività di picking e di ventilazione a mani libere con Vocalize è l’ideale per garantire maggiori benefici in termini di operatività e riduzione degli errori.

MAINTENANCE

La voce per gestire al meglio i processi di manutenzione

L’attività manuale di ispezione, controllo qualità e compilazione di check-list è tipicamente poco efficiente. L’operatore deve prima svolgere le operazioni e successivamente interrompere l’attività per registrarle. Con Vocalize è possibile standardizzare le informazioni e renderle fruibili in modo più semplice per il manutentore che lavorando a mani e occhi liberi può rendere il processo d’ispezione più rapido e qualitativo.

MAINTENANCE
La voce per gestire  al meglio i processi  di manutenzione La voce per gestire  al meglio i processi  di manutenzione
E-COMMERCE

E-COMMERCE

Governare il nuovo flusso logistico e la reverse logistics

L’e-commerce ha rivoluzionato non solo l’esperienza di acquisto ma anche tutto il flusso logistico di preparazione e consegna degli ordini online inserendo una nuova criticità legata alla gestione dei resi. Si è dovuto ripensare il modello logistico in funzione della frammentazione degli ordini, all’elevato numero degli articoli gestiti e alla rapidità nell’evasione e nella consegna del prodotto corretto.
Con Vocalize gli operatori possono eseguire picking mono e multi ordine garantendo un elevato standard qualitativo e aumentando la produttività. Inoltre possono gestire il processo di reverse logistics dove le mani libere e gli occhi liberi portano un valore elevato nello svolgimento dei molteplici task previsti (controllo qualità, lettura codice e ricondizionamento) permettendo di garantire in modo rapido la disponibilità del prodotto reso sul canale di vendita.

Con Vocalize, i vantaggi delle tecnologie vocali si estendono a tutti i tuoi processi logistici e industriali, migliorandone l’efficienza e riducendo i margini di errore.

Vuoi scoprire i vantaggi di Vocalize per la tua attività? Scarica il white paper gratuito!

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux